Meta tag Description
- Agosto 18, 2017
- by
- Worked
Il Meta tag description è altresì importante ed anch’esso va inserito tra i tag <head>….</head>. La sua funzione è quella di descrivere brevemente il contenuto della pagina che l’utente andrà a visitare dando (in circa 278 caratteri) un abstract del contenuto della pagina utilizzando anche qui le parole chiave decise precedentemente.
Il meta tag description deve essere (così come il title) unico per ogni pagina e serve a completamento (insieme alla url della pagina) dello snippet che google produrrà.
Il tag va scritto nel codice in questo modo:
<meta name=”description” content=”Consulenza Seo posizionamento e visibilità nei motori di ricerca. Anlaisi competitors e report risultati”></meta>
La fantasia nella scritta di questo tag non ha limiti ed è sicuramente più rivolta all’utente che ai motori, nel senso che può essere più discorsiva, si possono per esempio anche effettuare delle domande all’utente, ex:
<meta name=”description” content=”Hai problemi con la visibilità del tuo sito? rivolgiti ad un seo specializzato nel posizionamento delle tue pagine”></meta>
C’è da dire che talvolta Google in base alla query dell’utente non utilizza sempre il tag description che avete inserito ma, a sua discrezione, può avvalersi di porzioni di testo della pagina che a suo “parere” risultano più rilevanti; quindi non stupitevi se nello snippet che troverete nella serp visualizzerete una description diversa.
Riassumendo il tag description:
- Deve essere unico
- non deve essere generico
- Deve essere coerente con il contenuto della pagina
- Deve contenere delle keyword ma essere discorsivo
Un buon tootl per la simulazione degli snippet è il seguente: http://www.seomofo.com/snippet-optimizer.html
Classe '76, mi racconto
You may also Like

Open graph cosa sono e come si usano

meta tag robots
