Long tail: scelta di keyword a coda lunga
- Agosto 25, 2017
- by
- Worked
Uno degli aspetti inerenti la keyword research è appunto decidere quali keyword utilizzare al fine di posizionare un sito web e quali contenuti ottimizzati creare con le medesime.
Ovviamente i passaggi per arrivare alla scelta di una decina di keyword con cui partire sono moltissimi e vi assicuro che le operazioni ed i passaggi per focalizzare questo obiettivo sono moltissimi e richiedono, senza mezzi termini, tempo meticolosità e soprattutto competenza.
Situazione tipica:
Prima riunione del consulente seo dal cliente che ha appena creato il suo sito web (che si occupa di stampanti), due sorrisi e quattro chiacchiere...
Google suggest e ricerche correlate: due semplici strumenti per i seo
- Agosto 24, 2017
- by
- Worked
In questo articolo parliamo di due argomenti molto semplici ed utilizzati quotidianamente anche da chi non si occupa di seo, spesso sottovalutati nella keyword research
Certo non stiamo parlando di due tool principe nella ricerca delle parole chiave ma sono comunque due validi strumenti gratuiti e alla portata di chiunque per farci un’idea di cosa cercano...
Operatori di ricerca Google base ed avanzati
- Agosto 20, 2017
- by
- Worked
La ricerca delle parole chiave adatte per il sito di un cliente richiede l’utilizzo di molti strumenti e tool oltre che un buon know how dell’azienda per cui si deve fare attività seo, del settore merceologico in cui lavora, dell’area geografica in cui sviluppa il suo business etc..
Una volta individuate le keyword adatte su cui...