About me

Ciao, mi chiamo Andrea Lavorato, sono un consulente seo specializzato nel dare visibilità ai siti web tramite attivivtà di seo on page ed off page, social ed advertising (campagne PPC).


Se sei interessato a consulenze e/o corsi usa la pagina dei contatti e verrai ricontattato il prima possibile.

Buona navigazione!

Andrea Lavorato

Consulente seo web marketing certified

keyword stuffing

Una delle pratiche più in uso (ora in diminuzione grazie ad un’informazione più diffusa) è quello di forzare l’utilizzo di keyword d’interesse molte volte in una pagina web; per esempio se si volesse indicizzare la parola fotografia matrimoni, il ripeterla ogni due paragrafi anzichè portare rilevanza alla keyword penalizza addirittura la keyword stessa compreso il page rank della pagina e dell’intero sito.

Addirittura (ormai in via di estinzione venivano create delle doorway page con testo invisibile pieno di keyword nella speranza di aumentarne rilevanza e posizionamento.

A tal fine è quindi altamente sconsigliato adottare queste tecniche di keyword stuffing perchè oltre a non portare vantaggi rischiano di compromettere la visibilità del sito per intero rischiando delle penalizzazioni da cui è spesso difficile uscirne.

A tal fine l’algoritmo di google definisce la percentuale della keyword rispetto alla lunghezza del testo e la distanza che intercorre tra di esse.

Ci sono vari tool per definire la keyword density ma in rete ce ne sono comunque moltissimi.

Uno di questo è http://tools.seobook.com/general/keyword-density/

Andrea Lavorato

Classe '76, mi racconto

Leave a reply

×